Sbiancamento laser

Ritrova lo splendore naturale del tuo sorriso

Gli alimenti e le bevande che assumiamo ogni giorno minano la brillantezza e il bianco dei nostri denti, anche tabacco, e medicine alterano il colore naturale dello smalto dando un effetto antiestetico.
Oggi è possibile ricorrere al un trattamento estetico poco invasivo ma di grande successo: lo sbiancamento dei denti professionale.

Vuoi ristabilire il naturale splendore dei tuoi denti? Affidati a Centro Odontoiatrico Giannini, una struttura d’eccellenza che si occupa della salute della tua bocca a 360 gradi fornendoti un servizio cortese, professionale e di alto livello a prezzi onesti.

Prenota una visita conoscitiva e chiedi il costo dello sbiancamento dei dentipresso Centro Odontoiatrico Giannini, i professionisti misureranno il grado cromatico dei vostri denti pianificheranno il numero di sedute necessarie per un buon risultato.

La tecnologia a laser negli ultimi anni ha avuto un’elevata diffusione in vari ambiti e applicazioni, ha avuto un largo impiego anche nel settore medico ed estetico.

Tra questi possiamo includere il trattamento laser per lo sbiancamento dei denti, che negli ultimi anni si sta affermando sempre di più, in molti studi odontoiatrici.

Il trattamento sbiancante basato su questa tecnologia, è analogo agli altri metodi professionali e utilizza gli stessi prodotti per lo sbiancamento. Infatti anche mediante questa metodologia, l’effetto finale viene ottenuto attraverso un processo di ossidazione, utilizzando come principio il perossido di idrogeno (H2O2).

In questo caso il laser serve da “attivatore” per accelerare il processo chimico di sbiancamento. Questo permette di ottenere una efficacia maggiore rispetto ad altri tipi di trattamenti e ne riduce i tempi.

Controindicazioni al trattamento sbiancante

Nei trattamenti per far tornare i denti del loro colore naturale, vengono applicati dei gel a base di perossido sulla superficie dei denti e lasciato agire per il tempo necessario. Il processo chimico che genera lo sbiancamento (ossidazione)può essere accelerato attraverso l’esposizione del gel ad una particolare fonte luminosa che agisce come catalizzatore favorendo il processo.

La fonte di irradiazione luminosa, necessaria a questo scopo può essere ottenuta attraverso lampade alogene, lampade al plasma o attraverso il laser.

Ci sono però alcuni particolari casi che questo tipo di trattamento non è possibile farlo per non incorrere in pericoli che possano minare la salute dei pazienti, come ad esempio:

  • Soggetti con gravi malattie
  • Donne in gravidanza o in allattamento
  • Soggetti allergici alle sostanze presenti nel gel
  • Soggetti con gravi danni ai denti e ipersensibilità

Importante ricordare che durante la seduta, labbra e gengive vengono protette attraverso la diga dentale, una protezione in gomma, per evitare che vengano in contatto con i prodotti per lo sbiancamento e incorrere in infiammazioni più o meno gravi